Una realtÓ aziendale capace di interagire per una eccellenza nella realizzazione di impianti di automazione

Artika è un’azienda giovane e dinamica, ma già con un’esperienza consolidata nell’automazione, capace di dare soluzioni attraverso una sinergia efficace tra il cliente e il mondo esterno con le sue innovazioni tecnologiche.

La nostra attività è in grado di sviluppare e di trovare soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate, con materiali di qualità, con l’utilizzo di PLC, dai più piccoli e compatti, ai modulari di media e grande potenza, garantendo una notevole affidabilità.

Grazie alla sperimentazione siamo in grado di realizzare sistemi di supervisione su misura e di implementare procedure personalizzate per risolvere specifiche esigenze di ogni applicazione in campo industriale.

Artika automazione

Anche per quanto riguarda le interfacce uomo/macchina, utilizziamo una notevole gamma di pannelli operatori, sistemi di supervisione e pubblicazioni web. Grazie a quest’ultima tecnologia, siamo in grado di realizzare sistemi di supervisione su misura e di implementare procedure personalizzate per risolvere specifiche esigenze di ogni applicazione.

Artika si rivolge a costruttori di macchine o di impianti, a system integrator, ad aziende con il nostro stesso profilo per collaborazioni, agli end user, a società di Engineering.
Insieme a loro siamo in grado di percorrere tutti i vari step necessari, partendo dalla progettazione fino alla messa in funzione dell’impianto stesso.

Artika realizza impianti di automazione mediante l’uso di sistemi PLC, spaziando dal settore alimentare alla refrigerazione industriale, dall’automazione dei processi produttivi al telecontrollo, passando per la cosmetica al trattamento delle acque o impianti biogas, utilizzando marche conosciute a livello internazionale.

Una volta realizzato il progetto vi offriamo la nostra assistenza, con l’utilizzo delle migliori tecnologie per tele-controllo vuoi con l’utilizzo degli smart-phone o direttamente tramite pagine web, in questo modo abbiamo la possibilità di monitorare il vostro impianto, di controllarne il funzionamento e di compiere qualsiasi operazione da remoto senza la necessità di intervenire sul posto.
Artika non dimentica l’importanza dell’elaborazione dati, raccoglierli per poi utilizzarli, per capire gli andamenti e affrontare le future situazioni, per renderli subito disponibili migliorando il sistema di lavoro e correggendo gli eventuali errori che si presentano.
Importante è conoscere per ogni azienda i propri tempi di lavorazione ed i propri tempi di pausa, che sono da considerare momenti in cui si ottimizza il sistema, in cui si attivano le macchine dando nuova energia per meglio affrontare il lavoro ed evitare gli sprechi.

Settori di Applicazione

Artika realizza impianti di automazione mediante l’uso di sistemi PLC, spaziando dal settore alimentare alla refrigerazione industriale, dall’automazione dei processi produttivi al telecontrollo, passando per la cosmetica al trattamento delle acque o impianti biogas, utilizzando marche conosciute a livello internazionale

Trattamento Acque

Servizi per l'automazione, telecontrollo e robotica

Alimentare

Servizi per l'automazione, telecontrollo e robotica

Biogas

Servizi per l'automazione, telecontrollo e robotica

Packaging

Servizi per l'automazione, telecontrollo e robotica

Industriale

Servizi per l'automazione, telecontrollo e robotica

Cosmetica

Servizi per l'automazione, telecontrollo e robotica

Chiamaci per richiedere un preventivo personalizzato o per avere maggiori informazioni